Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 20, 16:36   #181 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 783
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Le ruote le avrei messe un pochino più grandi...
Eh sì, hai ragione, riproduzionisticamente parlando, ci andavano un po' più grandi...

Prima lo collaudo e poi ci ragionerò su



Dopo averlo messo da parte per mancanza di materiale, in questi giorni ho ripreso a lavorarci su perché sono finalmente riuscito a procurarmi del diluente poliuretanico e quindi potrò, appena dopo aver finito l'invecchiamento, stendere il trasparente sul modello e finire anche la parte elettronica (poca e classica) e soprattutto il bilanciamento.

Come detto fin dall'inizio, e come mia abitudine, preferisco avere una finitura "vissuta" dei modelli, soprattutto se usati durante la guerra, in cui certo non badavano tanto alla forma. Quindi ho iniziato dalla parte più difficile, la fusoliera, per togliermi subito il peso.


Fatta la parte superiore del serbatoio






sono poi passato a zona motore, abitacoli etc etc.
















Dopo aver trattato tutte le parti del modello, accentuerò magari ancora qualche punto con l'aerografo e con qualche pennellata qua e là poi... via di trasparente.

Buona serata a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando