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Vecchio 05 maggio 07, 09:29   #1 (permalink)  Top
Valerioraptor
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GWS Formosa Thread ufficiale

Come si pensava nel Forum prinicipianti, apro questo thread con l'intento di parlare del miglior polistirolaccio di sempre. Qui discuteremo di come assemblarlo al meglio e di tutte le modifiche (più o meno necessarie) apportate ai nostri F3A, le nostre impressioni sul volo e tutto ciò che rigurda l'acro cinesino. Io partirei a bomba con el modifiche più appariscenti che ho fatto sul modello:
1) carello: forse molti d voi sanno che sul mio ho montato un carello a balestra in carbonio, fissandolo su una basetta incollata alla fuso subito davanti l'ala. E' una modifica che secondo me dona aggressività dal punto di vista estetico e rende una formalità l'atterraggio (col carello originale 99 su 100 viene "cangurato"). l'unica accortezza è di rinforzare l'incollaggio della basetta con quattro stecchini infilati ortogonalmente alla stessa e che entrano per circa 3 cm nel poli della fuso, sennò al primo atterraggio un po' brusco lo strappate via... e sconsiglio di fare la modifica se montate il ridotto a spazzole sul modello, con li motore di scatola più si stà leggeri meglio è
2) servi in coda: Quando ho montato il BL sul mio formosa (dopo averlo usato un paio d'anni col ridotto di scatola) mi sono accorto che la sueprfice alterale della fuso era perfettamente piatta. Mi è quindi venuto subito in mente l'idea di paizzare i servi vicino alle parti mobili, guadangando molto in termini di precisione. Questa modifica consigli odi farla sol ose avete Blzzato i lvostro formosino, sennò sarà un'impresa bilanciarlo... per i lresto no ns iahnno che vantaggi.
3) il difetto più grande del formosa è la scarsa autorità del timone, che rende impossibile il coletello se non per brevi tratti a tutto bordone e con motori abbastanza potenti. Io ho rosolto prolungandolo con un pezzo di depron da 3 mm, che parte sulla punta del timone abbastanza stretto (Circa un cm) per poi allargarsi fino a circa 3,5 cm sulla parte bassa del timone. ora con pile carche da 1350 fà pure il looping a coltello...
4) un altro difetto del Formosa è che perde molto spesso la cappottina del pilota in volo. Uno del mio campo ha risolto (prima di perderla definitivamente come ho fatto io....) montando i gancetti che fornisce la multiplex nelle scatole di Minimag easycosivari ecc. Penso si trovino anche separatamente.
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Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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