Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 20, 08:24   #10 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.127
Citazione:
Originalmente inviato da Roberto79 Visualizza messaggio
Scusa ma quindi queste 3s non hanno utilizzo? Non capisco...non esiste un modello che possa essere utilizzato SENZA problemi con sta batteria? Cioè mettiamo che io decida di acquistare la granite, mi stai dicendo che con sta 3s rischio di bruciare il motorino? E poi, nessuno ha parlato di dimensioni, sono tutte uguali le misure d'ingombro delle 3s? Cioè, la mia ci entra? Un'ultima cosa, ma poi quanto dura la carica, ovvio dipende da quanto gli dai, ma circa parliamo di 10 minuti o un'ora o mezz'ora?
certo, se la usi su un motore da 2000 girixvolt non hai problemi, ma se la usi con un motore dimensionato per le 2s (4000 girixvolt o giu di li) è ovvio che devi farlo con cognizione di causa. Comunque si in on che off in qualsiasi competizione le 3s non vengono utilizzate, o si va di 2s o di 4s.

E' comunque , si, in estate o con il caldo qualsiasi elettronica è a rischio se non si hanno accortezze, usare una 3s per incrementare le prestazioni in luogo di una 2s per la quale è stato dimensionato il motore porta inevitabilmente a rischi. Poi tutto si puo' fare, il tuo brushed o uno molto simile io l'ho provato anche a 4s senza bruciarlo, solo per prova, pochi minuti e senza affondare il gas, termometro alla mano, ma non è certo i suo utilizzo.

Vedi, ogni modello è dimensionato con un suo motore, in base al peso ed all'utilizzo si scelgono dei rapporti che consentano un giusto sfruttamento dell'elettronica senza comprometterla. Non è un caso che nei modelli rtr in genere ti danno una pila con poca capacità, l'elettronica non fa in tempo a raggiungere sovratemperature che ti devi fermare perché la pila è scarica. Se cambi pila non hai più garanzia.

passare da una 2s ad una 3s significa incrementare il 50% delle prestazioni, sono cose che si fanno spesso, ma occorre avere più esperienza per capire quando fermarsi e come girare.
E pensandoci bene, in tanti anni avro' avuto decine e decine di 2s, decine di 4s, e soltanto 2 lipo 3s.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando