Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 20, 13:36   #102 (permalink)  Top
MAXZANI
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Beh su questo però io sono di parere però diametralmente opposto.

In realtà il ritorno di un'agonista è sopratutto economico e personale.

Nella mia scala di valori invece le priorità nell'ordine dovrebbero essere:
-salute
-libertà individuali
-soldi

In questo forse sarebbe quasi paradossalmente da incentivare più il ciclista amatoriale che il campione del mondo e/o italiano (che se non è uno scialacquatore non dovrebbe comunque passarsela malaccio in questo momento).

Detto ciò, anche il pedalare in modo amatoriale, sarebbe comunque discutibile perchè, vero è che forse potrebbe rafforzare il sistema immunitario ma, rimane tutto da dimostrare che valga per tutti e che tutti lo facciano nel modo corretto per ottenere l'effetto.

Detto ciò, "imbassendosi" per un momento, si dimentica sempre che, oltre all'effetto meramente fisico-motorio di uno sport (tipicamente di fatica) c'è comunque anche quello di salute mentale (che sempre salute sarebbe): e girare gli stick assolve anche a questo.

Peraltro, anche per tirare una freccia contro un bersaglio, non me ne voglia nessuno, si può essere benissimo alti 1,4 m e pesare 100 kg o, anche stare seduti su una "sedia".

Brutto discorso da fare ma, forse, medicalmente parlando, tutta sta smania di tornare a muoversi, sia che si sia agonisti che no, potrebbe sembrare del tutto azzardata.
Anche a me sembra azzardata.......e comunque se il progetto e' di ripartire in modo scaglionato non darei tutta questa precedenza alle attivita' ludiche......punterei di piu' su quelle economiche.........se perdi il lavoro difficilmente il volo rimane una priorita'.....
......e parlo con cognizione di causa in quanto sono coinvolto in entrambe le attivita' ....ludica e lavorativa......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando