Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 20, 13:05   #101 (permalink)  Top
Personal Jesus
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Beh su questo però io sono di parere però diametralmente opposto.

In realtà il ritorno di un'agonista è sopratutto economico e personale.

Nella mia scala di valori invece le priorità nell'ordine dovrebbero essere:
-salute
-libertà individuali
-soldi

In questo forse sarebbe quasi paradossalmente da incentivare più il ciclista amatoriale che il campione del mondo e/o italiano (che se non è uno scialacquatore non dovrebbe comunque passarsela malaccio in questo momento).

Detto ciò, anche il pedalare in modo amatoriale, sarebbe comunque discutibile perchè, vero è che forse potrebbe rafforzare il sistema immunitario ma, rimane tutto da dimostrare che valga per tutti e che tutti lo facciano nel modo corretto per ottenere l'effetto.

Detto ciò, "imbassendosi" per un momento, si dimentica sempre che, oltre all'effetto meramente fisico-motorio di uno sport (tipicamente di fatica) c'è comunque anche quello di salute mentale (che sempre salute sarebbe): e girare gli stick assolve anche a questo.

Peraltro, anche per tirare una freccia contro un bersaglio, non me ne voglia nessuno, si può essere benissimo alti 1,4 m e pesare 100 kg o, anche stare seduti su una "sedia".

Brutto discorso da fare ma, forse, medicalmente parlando, tutta sta smania di tornare a muoversi, sia che si sia agonisti che no, potrebbe sembrare del tutto azzardata.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando