Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 20, 15:08   #87 (permalink)  Top
capediablo83
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Riapertura o meno c'è da tenere in (gran) conto una cosa.
Chi risponde in termini legali, oltre che umani, in caso che qualcuno si impesti al campo di volo? Il Presidente ovviamente. E le conseguenze sarebbero pesanti, per il Presidente e per il campo di volo. Da aspettarsi come minimo una chiusura "A divinis" da parte delle autorità.
Spazi comuni: tavoli, eventuali spazi chiusi (club house ed affini) da igienizzare ogni tot ore. Per non parlare, ove presenti, di eventuali servizi igienici.


Quanto, fin dove, come, sono garantiti i presidenti ed il direttivo di un gruppo?


Chi sarebbe preposto a stare lì tutto il giorno, tutti i giorni, per controllare che tutti rispettino le regole?



Problemi che ci saranno per un bel pezzo, a prescindere da quando si potrà tornare a svolazzare.
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
andrebbe provato che uno si sia contagiato al campo di volo.
non riesce l'idiota di Trump con la CIA ad incastrare i cinesi, figuriamoci che speranze possono avere 4 pellegrini di modellisti tra di loro.
Vabè Roberto... E' impossibile risalire esattamente. Allora se ti infetti dovresti denunciare chiunque è entrato in contatto con te. Io ieri in bici... ho incrociato una signora a piedi senza mascherina. Le sono passato accanto, se tra 15 gg ho sintomi dovrei tornare a prenderla per un orecchio? Dai... Ora capisco che bisogna avere le mutande di ghisa perchè i paduli volano ovunque... però così mi sembra un pò esagerato specie per un'attività all'aperto. Cosa sanifichi da me che il tavolo più pulito ha sopra 8 ca..te di rapaci da 4 etti l'una.

Quanto alla quarantena dici bene... ma questo vale per QUALUNQUE contesto: dal familiare, al lavorativo, al privato... Se io domani mi scopro infetto dovrei in ogni caso allertare tutti i vicini di casa che mi hanno incrociato per le scale del condominio, la cassiera del supermercato, un amico, il tabaccaio, la signora del giro in bici... e credo siano sufficienti. Tutti in quarantena! Ma se anche mi venisse in mente di voler fare 2 soldi denunciando qualcuno... ma chi mi da retta?!?! NON POSSO DIMOSTRARLO IN ALCUN MODO. Anche facendo tamponi o sierologici non puoi dimostrare correlazione DIRETTA al 100% per QUESTO virus.
Per altri... vedi HIV ad esempio la "fortuna" TRA VIRGOLETTE è che ne esistono più sierotipi... e se Maura piuttosto che Sara ha il sierotipo 3 e riesco a dimostrare di avere avuto rapporti con lei e anche io ho il 3 allora posso chiedere danni a Maura.
Quanto sopra ANCORA per il covid non sembra accadere. (smentitemi se non sono aggiornato... capita!).

Quindi... Credo sia corretto adottare la via maggiormente prudenziale, tanto in termini di gestione del campo, quanto in termini prettamente sanitari, ma non accetto che l'attività svolta presso il campo di volo possa poi diventare capro espiatorio di comportamenti rischiosi che il socio può comunque avere al di fuori. Converrai che questo è oggettivo.
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando