Discussione: OpenTx 2.3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 20, 08:42   #20 (permalink)  Top
micromega
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Semplicemente se cambi modello e ti sbagli nella selezione lo piloterai con i comandi sbagliati. Se invece cambi numero per ogni binding, e quindi ogni modello avrà un numero differente, se sbagli a selezionare il modello la ricevente non funzionerà e ti accorgerai di aver sbagliato. Si chiama model matching, io ho rotto un paio di modelli perchè la Aurora 9 non ha questo sistema di sicurezza e nella concitazione della gara ho sbagliato a selezionare il modello in uso e son decollato coi mix e comandi sbagliati. Con questo controllo è impossibile. Numera i tuoi modelli da 1 al primo, 2 al secondo e così via, non te ne pentirai.
Grazie rovermer, so cos'è il model matching ed è da sempre implementato nelle RX Frsky ed assolutamente d'accordo con te sulla sua assoluta utilità.
Con il vecchio Opentx era infatti impossibile sbagliare modello.
Ora Opentx ti dà la possibilità di poter controllare una RX associata ad un modello basta dargli lo stesso ID.
Per non dover incorrere in questo, che per me e anche per te leggo, è un problema di sicurezza, devo obbligatoriamente assegnare numeri ID diversi ad ogni RX.
Perdonami ma mi sfugge il senso di tutto ciò.
micromega non è collegato   Rispondi citando