Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 20, 19:21   #5 (permalink)  Top
aerofast
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele977 Visualizza messaggio
Era per far avere un po' più di potenza visto che carica il carrello con frutta e verdura per darmi una mano quando andiamo nell'orto di casa
Lides è stupenda ma in pratica non si può fare...o meglio ci sono una mezza dozzina o più di modifiche da fare e che realmente potrebbe risultare un accrocchio senza molta vita utile.
Generalmente erano i motori Mabuchi ad essere utilizzati in queste macchinette' tutti brushed (spazzole) e tutti a 12v. Aumentare il voltaggio significa superare il limite elettrico-strutturale del motore stesso e quindi bruciarlo in meno di mezz'ora.
Una cosa è aumentare l'amperaggio di un un'utilizzatore...un'altra è aumentare il voltaggio.
Nel primo caso si avrà un pó più di durata...nel secondo sicuramente brucerai i motori o l'elettronica che gestisce il tutto.

Comunque nulla ti impedisce di provare a cercare questa categoria di motori e vedere quali tra i vari fornitori ha un ampiezza di giri maggiore...tipo il Mabuchi se non sbaglio ha sui 8000rpm...il Graupner 550 che come dimensione siamo lì aveva sui 9000rpm...mi sembra che poi ce ne era un tipo chiamato 580 turbo che ne faceva 10.000...tutti a 12v...
Sono esperimenti che portano via soldini e tanto tempo....

Vedi tu
aerofast non è collegato   Rispondi citando