Discussione: Duna racer
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Vecchio 04 maggio 20, 15:28   #9 (permalink)  Top
Roberto79
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
come gia detto con le 3s devi scegliere un motore adatto, ma non essendo uno standard in pochi potranno consigliarti correttamente, devi scegliere un motore classe 540 o 550 da 3000 girixvolt.
giusto per spiegare, il problema non e' la tensione elevata, gli fanno un baffo pochi volt al'isolamento, il problema e' la corrente assorbita che aumenta con la tensione applicata, dacui la botta di potenza in piu. I brushless sono ancora piu delicati per le temperature, e muoiono assieme all'esc. Fra un paio di mesi chiederai info su problemi di coccing, "strani" aumenti di assorbimento. o diminuzione di durata della pila, o pila gonfia ecc.
Se andavi piano e stavi attento come hai detto non avresti bruciato il secondo motore in poco tempo, evidentemente ti piace dare tutto gas e sgasare, come tutti del resto (me compreso), solo che c'e' uno scotto da pagare se non si ha esperieza o l'elettronicadimensionata giusta.
Ok, ecco quindi il motivo per cui con la batteria non a piena carica ma collegata dopo il mantenimento (quindi credo al 50%) il motore non si bruciava, non era nemmeno tanto caldo dopo 15 minuti quasi in piena...
Provandolo successivamente a piena carica evidentemente la tanto acclamata lipo si vede che butta fuori leggermente di più di quello che può reggere il motorino. Questo picco eccedente di potenza evidentemente surriscalda fin da subito il motorino che credimi è durato meno di due minuti e non a giri elevati.
Comunque grazie, sto guardando se c'è qualche offerta per il modello arrma granite perché ora 360 euro non posso proprio spenderli
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