Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 20, 11:49   #77 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest

Data registr.: 17-07-2013
ti ringrazio, questo ultimo codice funziona abbastanza bene
però provandolo sembra identico all'altro del mio ultimo post.
nel comportamento non vedo nulla di differente.

se li carico entrambi e li setto uguali fanno le stesse cose, compreso allargare la corsa del servo se cambio Slowlimit da 1600 a 1800 oppure se aggiungo qualche valore di Center.

non ho saldato un piedino per il led, quindi al momento non vedo cosa succede aggiungendo un led.
è comunque una caratteristica indubbiamente interessante

mi interessa per pura didattica capire cosa cambia tra i 2 sketch.
è il led la differenza?
vorrei capire meglio cosa significa nella pratica "macchina a stati" leggo il codice che di fatto è più complesso ma non capisco ancora quale sia il beneficio sul campo.

li ho caricati entrambi settati uguali e uno di seguito all'altro e si comportano uguali, se li mescolo non riconosco quale è uno o l'altro senza leggere il codice.

ah.. notavo che entrambi gli sketch hanno perso parte dei vantaggi che dava la tolleranza contro le vibrazioni cicliche.
sono stabili ma a riposo e nella retro
invece durante il movimento proporzionale e in posizione massimo gas insieme a massimo sterzo (dx sx indifferente) vibrano entrambi un pochino e più o meno nel solito modo.
non credo che questa vibrazione si traduca fino alle ruote perchè è poca cosa ma volevo capire meglio se c'è una cura più efficace o diversa rispetto a Tolerance..
ad esempio se fosse possibile filtrare in qualche modo fin da subito l'ingresso del segnale radio invece che la fine del ciclo.

Ultima modifica di wrighizilla : 04 maggio 20 alle ore 11:55
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando