Discussione: Duna racer
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 20, 07:09   #8 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Roberto79 Visualizza messaggio
Grazie mille per le risposte, purtroppo ho chiesto consiglio al negozio online sbagliato si vede. La lipo 3s a detta sua andava bene con quel motore che avevo. No, non andavo a manetta ne sull'erba alta, anzi, dopo il primo che ho bruciato andavo veramente adagio .. Comunque, ormai ho questa lipo 3s tanto vale cambiare modello allora, non so se riesco a cambiare motorino ecc, non vorrei buttar via altri soldi comprando batteria e motore nuovo.
Cosa consigliate in caso di nuovo modello, qualcosa che duri con sta lipo 3s per l'amor del cielo ;))
come gia detto con le 3s devi scegliere un motore adatto, ma non essendo uno standard in pochi potranno consigliarti correttamente, devi scegliere un motore classe 540 o 550 da 3000 girixvolt.
giusto per spiegare, il problema non e' la tensione elevata, gli fanno un baffo pochi volt al'isolamento, il problema e' la corrente assorbita che aumenta con la tensione applicata, dacui la botta di potenza in piu. I brushless sono ancora piu delicati per le temperature, e muoiono assieme all'esc. Fra un paio di mesi chiederai info su problemi di coccing, "strani" aumenti di assorbimento. o diminuzione di durata della pila, o pila gonfia ecc.
Se andavi piano e stavi attento come hai detto non avresti bruciato il secondo motore in poco tempo, evidentemente ti piace dare tutto gas e sgasare, come tutti del resto (me compreso), solo che c'e' uno scotto da pagare se non si ha esperieza o l'elettronicadimensionata giusta.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non รจ collegato   Rispondi citando