Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 20, 21:47   #2 (permalink)  Top
emipan
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.287
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pb_anime Visualizza messaggio
...quale soluzione potrebbe essere la più indicata?

Dopo aver letto un un po' tutto quello che c'era sull'argomento qui ed in giro per il web, cosa che ha confuso le già poche idee che avevo, ho pensato di chiedere consiglio a chi c'è già passato prima di fare una fesseria sprecando soldi con annessa pessima figura.

Volendo cominciare con un mini/micro, qualcosa che si possa usare in garage o in cortile, senza particolari pretese o che richieda attrezzature particolari, giusto per capire se sono all'altezza e posso assecondare la scimmia che mi è salita, oppure è meglio che mi sieda e guardi fare chi lo sa fare, a cosa potrei ragionevolmente puntare con un budget di partenza di 100€ (max)?

Ho letto pareri discordanti un po' su tutto, cosa del tutto naturale, ma ora ho più dubbi di quando sono partito.

Grazie in anticipo.
Partendo dal presupposto che la mia opinione è la mia, non che sia quella giusta, comincio col dirti che:


se non hai mai preso in mano un modellino di elicottero hai bisogno di un apparecchio che "stia su da solo", nel senso che deve essere stabile e permetterti di concentrarti sul pilotaggio (software) senza aver grane meccaniche o elettroniche (hardware).

Altra considerazione è che nella scatola che porti a casa ci deve essere tutto quello che ti serve, perché il mettere insieme cose diverse significa configurazioni e regolazioni che non saprai come fare... finisce che ti rompi le B e pianti lì tutto.

Per quanto tutto possa essere dichiarato facile, il modello va a finire contro il muro del garage, o contro il lampadario del salotto, e si rompe; ergo avrai bisogno di ripararlo, eccome se ne avrai bisogno, è impossibile che non si rompa. Perciò vorrai trovare i pezzi che ti servono in fretta (non dopo 50 gg dall'ordine, giusto?) e vorrai che costino poco e ancora vorrai essere capace a fare le riparazioni (qui dovrai imparare... col tempo e sbagliando un po'... è la prassi).
Voglio dire marche con magazzini in Italia o almeno in Europa. Quelli che arrivano dalla Cina vanno benissimo ma ci impiegano 50 giorni ad arrivare.

Detto tutto questo tiro fuori il coniglio dal cappello consigliandoti un Blade 70 S RTF che trovi a settanta euro in Italia consegna in pochi giorni, cominci a divertirti in garage o in salotto.

Io ho cominciato con un Blade mSR che potrei anche inviarti per quattro soldi, ma non è più in buone condizioni, quindi ti farei un dispetto perché tu ora hai bisogno di un modello che vada bene e subito.

Ciao, a presto!
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando