Discussione: Duna racer
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 20, 09:09   #1 (permalink)  Top
Roberto79
User
 
Data registr.: 02-05-2020
Messaggi: 21
Duna racer

Buongiorno, allora, possiedo una duna racer acquistata tempo fa un po' per provare ad entrare nel mondo del modellismo, un po' per far contenti i miei bambini. Non so se qualcuno conosce il modello in oggetto, comunque la macchina è un buon entry level con un motore a spazzole. Subito dopo le prime uscite mi sono accorto che la durata della batteria era scarsissima, quindi dopo un consiglio comprai una lipo a 3 celle.
Qui iniziarono i problemi...!
Con la batteria a piena carica i motorini si bruciano. Parlo al plurale perché ormai è il terzo che parte, ho provato con varie spire ma niente.
La batteria è troppo potente per questi motorini a spazzole, peccato perché sparava proprio bene.
Ora, dopo aver già speso parecchi soldini, le mie tre opzioni sono queste, ma vorrei che qualcuno di voi mi indirizzasse in modo da non commettere altri errori se possibile :
1. acquistare una duna racing con motore brushless. Senza batteria sono circa altre 200 euro, però avrei i pezzi di ricambio della macchina precedente.
2. acquistare un motorino più regolatore brushless (QUALE???) e provare ad installarlo (non l'ho mai fatto quindi non so se posso farcela o meno)
3. cambiare definitivamente modello e prendere uno adatto alla mia lipo 3 celle, qua penso di spendere almeno dai 300 euro in su però, ma credo che avrei la sicurezza di non maciullare la meccanica come probabile succeda con la Duna racer.
Vostre considerazioni?
Grazie mille intanto
Roberto79 non è collegato   Rispondi citando