Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 20, 11:24   #4 (permalink)  Top
emipan
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Secondo me Milione ha visto giusto, le due batterie non danno la stessa tensione e quindi c'è un travaso di corrente da una all'altra, ma a un certo punto una delle due cede e mette in corto tutto l'impianto che si spegne.

Prima di tutto dovresti verificare come sono le uscite delle batterie prima di collegare e se non sono uguali inutile provarci, poi verificare con un amperometro quale corrente passa tra le due batterie nel momento in cui le colleghi in parallelo, qualcosa del genere.




BATT1+ ---- (+ A -) ---- BATT2+ ----------- USCITA +

BATT1- ----------------- BATT2- ----------- USCITA -




Con l'amperometro tieniti sulla portata più alta che poi diminuirai se occorre.
invertirai le polarità secondo come si muove l'ago.
ma se passa corrente fra le due batterie senza carico in uscita vuol dire che la tensione non è uguale.
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando