Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 20, 10:12   #2 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Jacopozx9r Visualizza messaggio
buon giorno,
come da titolo ho un problema di ingranaggi...
un amico ed io abbiamo comprato 2 HPI RS4 sport 3 uguali, e le abbiamo motorizzate in maniera leggermente differente per poter "giocare" un po' con le varie regolazioni...
ora il mio amico, che ha finito l'assemblaggio per primo, è andato fuori casa e ha provato a fare un paio di accelerate, non è riuscito neanche a tirare la macchina che ha sgranato la corona in plastica del differenziale.
l'accoppiamento pignone corona è stato fatto con il classico sistema del foglio di carta, il motore è nuovo la macchina è nuova ...tutto nuovo...
A questo punto ho un po' di timore nel provare la mia, perche immagino che la fine sarà uguale...
comunque prima di provare volevo chiedere a voi se qualcuno a qualche idea per limitare i danni...o eventualmente dove posso trovare dei ricambi (anche compatibili non necessariamente HPI...) magari in metallo per avere una garanzia di successo in piu...
ho cercato un po' qui sul forum, e ho trovato un post/comparativa fra corone in plastica e corone in metallo...non voglio rispolverare gli animi...ma volevo capire come possa sgranarsi cosi facilmente una corona in plastica...
io vengo da buggy della Tamya anni 90 motori diversi ma non ho mai, MAI, rotto un ingranaggio...non sono molto pratico di questi brushless....mi sembra tutto molto esasperato ma frullare cosi alla prima accelerata mi sembra strano...

provo a darvi qualche dato sulla macchina del mio amico

motore ARES competition proV2 7.5T 4700KV
esc SKYRC TS 120 competition
batteria 2S 5000mah 50C
pignone motore 31Z
Corona dif 66Z

grazie in anticipo
ciao, evidentemente non e' stato fatto bene l'accoppiamento o il supporto motore e' troppo flessibile oppure si sono allentate le viti. Non e' normale frullare la corona nemmeno con un brushless, che comunque ci puoi mettere anche un 3.5 spire che la coppia sulla corona e' la stessa essendo dipendente dalla motricita', di per se limitata dal piccolo diametro e dal limitato grip delle ruote. Solo In off, grandi diametri e tanta motricita possono mettere in crisi l'accoppiamento.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 è collegato   Rispondi citando