Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 20, 03:42   #1 (permalink)  Top
unodinoi
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Costruzione Hunter Olympic

Ciao. Causa quarantena mi è venuta anche questa voglia. E così in contemporanea allo Spitfire e al Playboy (quasi finiti), all'Extra Goldberg e all'Aurora 45 Kato mettiamo in cantiere anche questo Hunter. A scappatempo.
Per ora ho imbastito le due semiali. Separatamente, a differenza da quanto indicato nel manuale che consiglia di unire i due longheroni principali in balsa con la baionetta in compenso e poi aggiungere le centine io ho assemblato prima longheroni, centine e bordo di entrata. A seguire uniró le due semiali e, con la baionetta a posto anche le centine centrali in modo da poter dare anche alle due di radice la giusta inclinazione e farle accoppiare bene. Almeno questa è l'idea. Per ora i pezzi combaciano abbastanza bene e tutti i legnami sono sufficientemente dritti da non richiedere contro svergolature x fortuna. Voglio costruire tenendomi il più possibile fedele al progetto originale. L'unica modifica che ho in mente, ma non è detto, è quella del fissaggio dell'ala con viti in nylon al posto degli elastici. Vedremo se fattibile senza stravolgimenti.
Il motore sarà un Thunder Tiger PRO 46; potente a sufficienza e leggero. L'idea è di rivestire in tessuto Koverall l'ala e in carta la fusoliera e le parti "piene" e poi verniciare il tutto in bianco/arancio come da foto di scatola. Una cosa classica e tradizionale insomma. A meno che la costruzione non si dilunghi troppo e mi prenda la fretta di finire allora potrei optare per un rivestimento in pellicola. Speriamo di no
Icone allegate
Costruzione Hunter Olympic-img_20200501_020637.jpg   Costruzione Hunter Olympic-img_20200501_015556.jpg  

Ultima modifica di unodinoi : 01 maggio 20 alle ore 03:47
unodinoi non è collegato   Rispondi citando