Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Buonasera, ho deciso di riprendere a svolazzare ma con rammarico scopro che sono diventati introvabili i ricambi hisky. Ho un V922 ed un v922s, qualcuno ha notizie in merito all'azienda o sa dove reperire i ricambi? |
Avevo già pubblicato diversi link per l'HCP100 / V922. Ulteriori ricerche per l'HCP100S hanno rivelato quanto segue:
LinParts, dove anni fa ho rifornito il magazzino ricambi del mio Cheerson, ha ancora parecchi ricambi. Tracce resistive dei servi, capottina, servi ed ESC sono esauriti ma gran parte del resto - inclusi motori e ricevente aggiornata - pare esserci. Occhio che l'elenco è spalmato su due pagine:
https://www.linparts.com/hisky-hcp10...2#.XqoJo25uJEY
Sorprendentemente, RC Parts List tiene ancora la fornitura completa di meccanica ed elettronica; quindi anche ricevente, motori, servi ed ESC. Se quanto a prosperità ormai non c'è speranza, trovi ancora il materiale per assicurarne almeno lunga vita:
https://www.rc-helicopter-spare-part...SAAEgLF5vD_BwE
Non demordere, mi raccomando... Il web è immenso, non esiste solo HobbyKing che come hai potuto verificare ha dismesso il segmento elicotteri e relativi ricambi - e cara grazia che quanto alle batterie a noi familiari (NanoTech) tiene botta e pure a prezzi tutt'oggi abbordabilissimi. Pertanto crea tranquillamente un account presso quei negozi online, oscuri e misconosciuti ai più, basati in Cina o Hong Kong: più volte si sono rivelati l'ultima spiaggia per procurarsi ricambi di elicotteri fuori produzione. Per la maggior parte i prezzi sono ottimi (stante le cose non tirerei troppo al risparmio), nell'anno di grazia 2020 reperire componenti altrove introvabili e/o esauriti da tempo è roba da baciarsi i gomiti. La spedizione in genere è economica, assimilabile a Banggood o AliExpress. Posso testimoniarne l'affidabilità, sempre che siano aggiornati.
Buona caccia!