Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 20, 19:46   #1 (permalink)  Top
astraclub
User
 
Data registr.: 29-04-2020
Residenza: Usa
Messaggi: 13
Invia un messaggio via ICQ a astraclub Invia un messaggio via AIM a astraclub Invia un messaggio via Yahoo a astraclub
problemi con doppia batteria su macchinina elettrica per bambini

ciao, avrei un quesito da esporvi sperando che qualcuno più ferrato di me, possa aiutarmi. Il problema è questo: ho la macchinina elettrica di mio nipote che monta una batteria 12v 10 ah, il problema e che per far durare un po di più la durata del giretto che di solito facciamo insieme, ho pensato di aggiungere una seconda batteria in parallelo, una 12v 12 ah ,fatto sta che però la macchinina ogni tanto si spegne, come se si interrompesse la corrente. Naturalmente ho ricontrollato i morsetti e i cavi e sono ok! rimettendo la singola batteria torna apposto. Questo lavoro lo avevo fatto anche sulla sua precedente macchinina che aveva una batteria singola da 12v 7ah e durava sui 40 minuti. Gli avevo messo una seconda batteria, sempre da 12v 7ah ed ero riuscito a tirar fuori un ora e mezza di funzionamento e andava benissimo. Il dubbio che mi viene è questo: puo essere che il problema venga dal fatto che una batteria e 10 ah e l'altra 12 ah? oppure: puo essere che questa macchinina abbia una sorta di centralina che blocchi in qualche modo la tensione delle batterie e va in protezione? non so proprio cosa possa essere! potete darmi delle delucidazioni in merito? ve ne sarei veramante grato.
allego file con le caratteristiche.
Icone allegate
problemi con doppia batteria su macchinina elettrica per bambini-whatsapp-image-2020-04-29-19.43.44.jpg  
astraclub non è collegato   Rispondi citando