Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Grazie per l'esaustiva risposta [...] |
Non c'è di che. Un forum anche a questo serve...
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Effettivamente ho fatto confusione, mi riferivo al Hcp 100s. |
La versione WLtoys dell'HCP100S non è mai stata proposta: l'azienda produttrice del popolarissimo V911 ha distribuito HiSKY prima che il marchio balzasse all'attenzione del pubblico, quando cioè l'HCP100S ancora non esisteva ed i modelli a 4 e 6 canali portavano indifferentemente la vecchia sigla FBL (flybarless) da 70 a 100 avendoli tutti rimarchiati da WLtoys. In seguito il nome HiSKY ha assunto dignità propria e le sigle sono cambiate per differenziare le due linee produttive, HFP (passo fisso) e HCP (passo variabile).
Doverosa parentesi, dopo aver atteso un tempo interminabile il lancio dell'HCP60, che fa a gara con i miei Blade Nano per il podio del più piccolo del mondo (i Blade vincono sul peso, l'HiSKY sulle dimensioni), ho sperato che il tanto agognato HCP130, esposto alla fiera di Francoforte, entrasse in produzione; ma la ditta era ormai in balìa di una crisi che l'ha portata al tracollo da lì a pochi anni dopo aver dovuto financo apportare modifiche correttive all'elettronica di due prodotti rivelatisi immaturi poiché affetti da 'bachi' di programmazione (ricevente di HCP80V2 e HCP100S), aggiornare la scheda madre della radio H-6 e revisionare quella della X-6S offrendo gratis o a prezzo calmierato la sostituzione secondo i casi. A me è andata di lusso: mi è stata sostituita gratuitamente la ricevente revisionata del mio HCP80V2, spedita da Banggood, e la radio H-6 acquistata in abbinamento aveva già il firmware aggiornato. La versione a trasmissione cardanica dell'abortito HCP130, capottina bianca e viola, è rimasta allo stadio di prototipo e non ha mai visto la luce mentre motori, centralina ed ESC della versione con coda motorizzata sono stati ereditati del 'revamp' full brushless dell'HCP100, di dimensioni intermedie tra l'originale e l'HCP130, chiamato appunto HCP100S.
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Se ti facesse comodo dovrei avere il relitto di un hcp 60 o 80 (non ricordo) ti facessero comodo i ricambi te lo regalerei volentieri. |
Altroché se mi farebbe comodo... Ti ringrazio immensamente per l'offerta, se davvero vuoi disfartenere accetto al volo. Va da sé che le spese di spedizione saranno a mio carico.
Puoi contattarmi in privato, ci accordiamo.
Cordiali saluti.