Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 20, 16:39   #1 (permalink)  Top
Jacopozx9r
User
 
Data registr.: 26-04-2020
Residenza: Venezia
Messaggi: 6
Corona differenziale sgranata prima accelerazione

buon giorno,
come da titolo ho un problema di ingranaggi...
un amico ed io abbiamo comprato 2 HPI RS4 sport 3 uguali, e le abbiamo motorizzate in maniera leggermente differente per poter "giocare" un po' con le varie regolazioni...
ora il mio amico, che ha finito l'assemblaggio per primo, è andato fuori casa e ha provato a fare un paio di accelerate, non è riuscito neanche a tirare la macchina che ha sgranato la corona in plastica del differenziale.
l'accoppiamento pignone corona è stato fatto con il classico sistema del foglio di carta, il motore è nuovo la macchina è nuova ...tutto nuovo...
A questo punto ho un po' di timore nel provare la mia, perche immagino che la fine sarà uguale...
comunque prima di provare volevo chiedere a voi se qualcuno a qualche idea per limitare i danni...o eventualmente dove posso trovare dei ricambi (anche compatibili non necessariamente HPI...) magari in metallo per avere una garanzia di successo in piu...
ho cercato un po' qui sul forum, e ho trovato un post/comparativa fra corone in plastica e corone in metallo...non voglio rispolverare gli animi...ma volevo capire come possa sgranarsi cosi facilmente una corona in plastica...
io vengo da buggy della Tamya anni 90 motori diversi ma non ho mai, MAI, rotto un ingranaggio...non sono molto pratico di questi brushless....mi sembra tutto molto esasperato ma frullare cosi alla prima accelerata mi sembra strano...

provo a darvi qualche dato sulla macchina del mio amico

motore ARES competition proV2 7.5T 4700KV
esc SKYRC TS 120 competition
batteria 2S 5000mah 50C
pignone motore 31Z
Corona dif 66Z

grazie in anticipo
Icone allegate
Corona differenziale sgranata prima accelerazione-corona.jpg   Corona differenziale sgranata prima accelerazione-istruzioni.jpg   Corona differenziale sgranata prima accelerazione-motore.jpg  
Jacopozx9r non è collegato   Rispondi citando