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Vecchio 26 aprile 20, 19:18   #6 (permalink)  Top
Claudione
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Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
elettronica e motore non sono male, il problema è che ha le viti a croce autofilettanti e le parti in alluminio che si piegano solamente guardandole. poi ha tutta la trasmissione molto meno resistente e ha solo due satelliti nei diff.



potesti prenderla, ma già costa tanto e richiederebbe parecchi up
Me l'hanno consigliata perché è un modello più recente, più vicino a quelli che si usano per girare adesso, rispetto agli altri modelli che avevo in mente io, gli aggiornamenti da fare sarebbero meno ed entra più o meno nel budget.
Da quello che ho capito qualsiasi RTR ha i propri punti deboli, c'è quello buono in una cosa e carente in un'altra e viceversa.

I modelli Sworkz, a parte quello che deve uscire di cui purtroppo non si sa nulla, gli altri o sono anche loro modelli più "vecchi" o sono fuori budget.

Citazione:
Originalmente inviato da Fra75 Visualizza messaggio
Ciao , io mi sono riavvicinati al modellismo dinamico da poco dopo più di 20 anni ti stop, e in Questo ultimo periodo prima di acquistare vari modelli mi sono documentato un po’.

Vediamo se riesco a darti qualche consiglio .

Prima cosa mi pare di aver capito che vorresti più che altro qualcosa di divertente da usare in piazzali, sterrati , campetti con erba bassa e qualche uscita in pista .

Secondo me per fare questo sono più adatti i truggy ( sono un pelo più larghi e alti da terra e ha no ruote più grosse senza essere dei monster ) io ad esempio ho preso due buggy usati e 3 truggy ,ma in realtà uso più i truggy che buggy sopratutto ora che in pista non si può andare ma ho un giardino dove farli correre coi miei figli .

Inoltre come ti consigliava tipo , i modelli rtr sono modelli generalmente di fattura inferiore si fratelli kit , inoltre ad esempio la kyosho neo, altro non e’ che la kyosho mp 7,5 di 15 anni fa ma con molte parti “meno mobili “ , ad esempio plastiche più scarse o parti in plastica al posto dell’ aluminio .

Però devo dire che a seconda di cosa ci vuoi fare ( dicevamo prima mi pare cazzeggio ) non e’ che non vadano bene .... io ad esempio tra i miei acquisti ho proprio preso una 7,5 Yuchi kanai 2 (mp7,5 ) con una mare di pezzi in ergal e parti all’epoca studiati per le competizioni che sulla neo 2.0 o 3.0 non ci sono , sono se avessi voluto portare la neo a quel livello di finitura avrei speso un capitale .

Detto questo comunque la macchina anche se vecchia rispetto alle più moderne e’ una bomba ( forse per me che vengo da un lontano mondo estinto di ghepard e modelli simili)

E per girare in giardino , fare salti, derapate ecc mi trovo benissimo , tanto che ho deciso di tenerla e di vendere la più recente mo9 tki3 che avevo preso insieme perché come ti dicevo un buggy mi basta mentre i truggy mi sono più funzionali per adesso .

Mi sono divertito a sistemarle, mettendonpezzi top e parte di con un budget inferiore di quello che avrei speso per un rtr , ho acquistato un modello già più competitivo e poi l’ho aggiornato ancora , sicuramente alla fine a conti fatti i 300 euro per ogni auto li ho spesi ( più di un rtr ma meno di una kit dell’ultima generazione) ma mi sono divertito e ho per le mani un modello sper me soddisfacente sia a livello presfaxuonale che estetico .

Gli rtr in pratica o sei uno che non ha pretese e sopratutto sa dove mettere le mani per migliorare le cose negative o rischi di abbandonare il modellismo presto per lo sconforto.... Io ti consiglio piuttostou un buon usato , a pochi euro trovi tante offerte. Con circa 300 euro porti a casa un usato completo di caseettina avviamento o motore con strappino servi e radio .

Ti porto un esempio sul grado di finitura rtr, io ho preso solo una macchina nuova , lrp s8 rebel truggy perché volevo qualcosa di semplice da fare usare ai miei figli , modello in se ben fatto e anche resistente , ma l’ho smontato tutto e rimontato completamente cambiando tutte le viti dopo che al primo colpo secco che ci ha dato mia figlia si e’ staccato il supporto inferiore che sorregge i braccetti delle sospensioni .quando sono andato a smontare per capire cosa era successo (da fuori sembrava si fossero svitate due viti ) mi sono accorto che dove sarebbero dovute esserci due viti da M3 x25 (da disegno spaccato allegato al libretto di uso e manutenzione ) c’erano in realtà due viti da 12 mm di lunghezza che per ciò arrivavano a malapena ad fissare la staffa alla cassa differenziale ..... in pratica si sojo strappate fuori ... lo fanno apposta ? Boh oppure semplice te montate da gente poco precisa o con poca esperienza ???!

Sostituite con quelle adatte bai più un problema e di botte ne ha Già prese parecchie( mia figlia ha 7 anni e guida come una pazza ) .

Per cui non dico che gli rtr siano per forza da buttare ma vale la pena prenderlo se hai la pazienza la capacità e l’accortezza di smontarli completamente e rimontarli , per me vale la pena solo per quei modelli per cui non e’ prevista h a versione kit ( nel mio caso su questa rlp ad esempio ho comparo solo il rolling chassis da uno smontatorevtedesco pagandolo nulla 140 euro spedito , disassemblato , rimontato con servocomando digitale da 30 kg allo sterzo con ingranaggi in metallo e da 20 al freno/acceleratore ) motore honpoi preso il suo il 28 della lrp con stappino sempre perché l’ho trovato dallo stesso venditore a poco , cambiato frizione e va da dio .

Altro esempio personale , volevo prender un altro truggy , e avevo pensato all’hobao St pro ..... e’ la versione con parti i ergal ma c’è anche la versione rtr che però vista dal vivo senza tutti quei pezzibin ergal ....... non mi entusiasmava quanto la sorella pro .

Alla fine al posto di prenderla nuova con 200 euro Ho preso due truggy hobao hyper 7 pro smontati a pezzi da un club e mi sono divertito da morire a ricostruirli , mancavano dei pezzi e ovviamente alcuni erano rovinati , a uno ho messo il telaio nuovo, il castello differenziale centrale nuovo in carbonio ,sempre pezzi trovato a buon prezzo di e bay ... non era necessario sostituirli ma per libidine l’ho fatto ( e potevo permettermelo visto che il prezzo d’acquisto Iniziale mi lasciava agio rispetto al modello nuovo ovviamente ) hanno rinforzi telaio in ergal , supporto amortizzatori in ergal e insomma mi ritrovo due modelli top (per i miei parametri ovviamente ) con una spesa totale di circa 200 euro a macchina ( non e’ poco se pensi sia usato ma se consideri che in pratica i ho riportato alla condizione di nuovo e il gemello in kit ne Costa più di 300 tutto sommato ne e’ valsa la pena e mi sono divertito )

Tutta sta divina commedia che ti ho scritto non ha la presunzione di essere una lezione assoluta di verità , ho voluto solo Condividere le mie esperienze nella speranza che possa esseri d’aiuto .

Se vuoi approfondire al telefono che ci si mette di meno se mi scrivi in privato un messaggio ti lascio il mio numero .

Se invece ti e’ bastato avanti a tutto gas !
All'inizio avevo pensato anch'io ad un truggy, poi informandomi un po' mi sono orientato su un buggy perché volevo qualcosa di più agile, veloce, più da guidare a discapito di dover selezionare di più dove poter andare a girare, inoltre il buggy ce l'ha molta più gente in caso facessi un salto in pista.
In caso di bashing invece io farei un misto tra erba/terra e piazzale e su quest'ultimo il buggy sarebbe quello migliore.
Poi non si sa mai che se dovesse continuare la passione per questo hobby non decida per un truggy.

Su RTR sono più che deciso perché non ho molta esperienza nel campo, bisogna saperli montare, saper valutare l'usato e vorrei evitare fregature, altrimenti è la volta buona che mollo del tutto dopo l'esperienza con la Kyosho F1.











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