Citazione:
Originalmente inviato da abertola Si restituisce i valori delle due batterie NIMH che alimentano i servi. Tra batterie e RB20 ci sono due interruttori elettronici. I due sensori servono per vedere la tensione delle 10 celle LiPo che alimentano il motore. La domanda relativa agli ID delle riceventi è che io vedo la RSSI di quale ricevitore e come faccio a capire quale ricevitore sta lavorando?. |
Questo é il non bello della RB20. Diversamente dalle altre RB FrSky i sensori telemetrici sono collegati alla RB20 e le riceventi sono bindate entrambe con la Telemetria Attiva. La centralina veicola la telemetria sulla ricevente "in uso" ed è per questo che entambe devono essere bindate con telemetria attiva, e per lo stesso motivo i sensori sono collegati alla centralina e non a uno dei due ricevitori. La cosa che non si può sapere è a quale rx si riferisce il valore RSSI ne quale delle due sia attiva e quale in backup, questo perchè le radio in ACCST gestiscono un solo flusso telemetrico. Le radio ACCESS ne gestiscono fino a tre contemporaneamente e quindi bindi le rx con ID diversi e puoi riconoscere quale è quella in uso. In ACCESS la lettura dei valori RSSI separati di riceventi ridondate (una collegata all'altra via Sbus) l'ho verificato e te lo confermo, collegate a una RB20 non ho mai fatto la prova ma immagino che impostando un int logico che si attiva quando RSSI della RB20 é uguale a quello della RX1(esempio) si possa sapere quale delle due è "attva"