Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 20, 12:45   #15 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Cioè hai un interruttore sulla
Tx con cui vorresti mandare
la telecamera ai due estremi
e all'occorrenza anche al
centro..?
Se e' così e ci hai il fail safe
banalmente lo programmi per
portare il servo al centro se
spegni la tx, e vai in saccoccia
ad arduino...
ti ringrazio dell'intervento ma premesso che il failsafe non ce l'ho, credo che non c'entra nulla usare un failsafe.

sto cercando di ottenere un loop programmabile sia come velocità di scorrimento che come punto di end point nei quali si ferma, compresa la durata della pausa..
ovvio che il più delle volte serve solo la posizione al centro ma non potendo dare un occhiata da entrambi i lati mi sembra una soluzione sensata programmare una nano per fare una panoramica in loop.

lo sketch proposto da Italo va benissimo, manca solo la pausa di 2 secondi agli end point.
per adesso non riesco ad ottenere il loop con le pause agli end point senza che nella posizione aux 2 il servo cicli ugualmente metà corsa con pausa.. sicuramente è una banalità ma appunto sto cercando di capirne la logica.
a dire il vero credo di aver capito che il problema potrebbe essere nel valore for (int n = maxsx; n <= maxdx; n++) che genera il loop indesiderato nella posizione aux nella quale la cam dovrebbe rimanere ferma..

ma non so ancora scriverlo

Ultima modifica di wrighizilla : 25 aprile 20 alle ore 12:54
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando