Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 20, 23:02   #1 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
mi aiutate a completare uno sketch?

sto giocando con una arduino nano e vorrei poter usare il ch3 di una radio a volantino (on off) in modo che su una posizione ottengo un servo loop che va da un fine corsa all'altro.

questo è lo sketch del servo loop, appena si carica il servo inizia a ruotare da un lato all'altro della sua corsa.

int pos = 0;
void setup()
{
myservo.attach(10);
}
void loop()
{
for(pos = 0; pos < 180; pos += 1)
{
myservo.write(pos);
delay(25);
}
for(pos = 180; pos>=1; pos-=1)
{
myservo.write(pos);
delay(25);
}
}

purtroppo sono non più di 4 ore totali che gioco con questa roba e la nebbia è troppo densa, non mi riesce.

vorrei poterlo completare aggiungendo tutto quello che manca per dire alla nano che dovrà fare il loop quando riceverà il segnale di una delle 2 posizioni dalla ricevente del radiocomando.
mentre nell'altra posizione il servo dovrà stare fisso centrato indipendentemente dalla posizione nella quale sarà quando verrà azionato l'aux ch3 della radio, in pratica come se la nano non ci fosse.

per favore mi aiutate?

vorrei fare questo progetto per ovviare alla mancanza di un ch3 proporzionale sulla mia radio spektrum dx3s l'applicazione servirebbe per ruotare una videocamera e darsi un'occhiata intorno ma poter tornare alla visuale frontale in qualsiasi momento.
ma se avete altre soluzioni potrebbero essere altrettanto interessanti.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando