Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 20, 13:53   #25 (permalink)  Top
LumacheFertili
User
 
L'avatar di LumacheFertili
 
Data registr.: 12-06-2017
Residenza: Milano
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ciao, Sul vano radio siamo perfettamente d'accordo, dimensioni (apertura) strettamente necessarie per operare all'interno con comodità.

Passiamo alle prese a mare; due devono per forza essere posizionate di fronte alle eliche, quindi nel vano radio, non è un problema, se vuoi maggior sicurezza, fai una piastrina forata con il diametro del tubetto, saldi con castolin, infili da dentro avendo cura che la piastrina appoggi su un supporto in legno duro ben resinato, silicone marino e viti di fissaggio, se vuoi di più, una resinata a finire.

Le altre due, (quelle che alimentano le pompe a depressione), puoi montarle davanti alla paratia stagna del vano radio, questo per tua tranquillità, anche se (mio modesto parere), se il lavoro è ben fatto, non ci sono rischi di sorta.

Quelle davanti alle eliche sono come da foto allegata, non devono sporgere troppo,
le altre si possono fare inclinate verso prua appena appena sporgenti, faccio uno schizzo e te lo posto.

Leggi anche questo: https://it.wikipedia.org/wiki/Boccola

Ci sono due foto dove si evidenzia bene la lavorazione.

Il cat mi pare che sia circa 130/140 cm, ora non posso misurarlo, vedremo in seguito.

Prese acqua... si, visto che già ci sono le prese dinamiche fare le prese acqua delle pompe comunque dentro il vano radio... non cambia nulla. Come dici si può resinare e fascettare il tutto per renderlo ancora più sicuro. (attendo lo schizzo!)


Per la lavorazione delle boccole ora ho capito, si vede chiaramente in una foto al link mandatomi....

Ora inizia il lavoro serio di posizionare motori e assi...


PS mi meraviglia che nonostante le più di 600 visite a questo post siamo solo in due a discuterne
__________________
Memento Audere Semper
LumacheFertili non è collegato   Rispondi citando