Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 20, 18:20   #4 (permalink)  Top
giocavik
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
C'e' da dire che anche la densita' del materiale espanso gommoso di cui e' fatto, non e' proprio da micro...
Rifacendolo in Depron cosi' com'e' (troppo piccino per il peso totale) gia' ne uscirebbe alleggerito del doppio, ma se ti rimetti a farlo ex novo, tanto vale riprogettarselo a piacimento, no..?..e quindi o si vola questo o si squarta per prendere l'elettronica.
Aprirlo non e' scontato...dopo averlo studiato un po', si deduce che la fusoliera e' accoppiata in orizzontale incollando due semigusci, ma il problema e' che la colla e' fortissima...si lacera il materiale adiacente, ma l'incollaggio non cede!
Magari a trovarla sta colla benedetta!
Comunque aperto il muso, nel resto non c'e' nulla se non un sottilissimo doppino di rame che porta tensione al micro attuatore sul timone verticale.
La sorpresa arriva visionando il motore.
Naturalmente micro con ingranaggio di demoltiplica sull'elica, portava sul castello di plastica due piombi di ferro incollatti affianco...piu' grandi e pesanti del motopropulsore completo...
Eliminati i due piombini, arretrata l'ala, ingrandito il piano di quota e aggiunto carrello triciclo modificando l'originale, con ogiva maggiorata di epp per ammortizzare gli urti, l'oggetto volava discretamente bene, per essere un due canali senza cabra...
Il problema, lo scarso controllo per la richiamata in atterraggio e la scarsa efficienza aerodinamica portano spesso l'elica a toccare terra e gradualmente l'abrasione tende ad aumentare, alche' ho interrotto i voli.
Nella prima foto mostra due eliche di ricambio oltre quella montata, ma nei modelli che mi sono arrivati l'elica aggiuntiva era una sola per ognuno.
Incredibile la funzionalita' del comando motore, che agisce da vero e proprio cabra, per cui, lontano da terra si riusciva a governare discretamente bene, ed anche a decollare.
Devo pensare se/come possibile tirar fuori un sistema ricetrasmittente a piu' di due canali...
Se qcuno ci arriva o lo sa, vogliate condividere!
C'e' nessun'altro che ha tentato l'avventura..?..
giocavik non รจ collegato   Rispondi citando