Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 20, 16:51   #3 (permalink)  Top
giocavik
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
pagato 16 €...arrivato in un mese, comprato per cercare di ricavare un impianto rc
micro evitando di svenarsi con la plantraco (..ma prima o poi mi sa che sempre li si deve finire...)
Preso il primo per vedere se funzionavano i comandi, allora mi viene l'idea di prenderne un altro per cercare di tirar fuori un tre ( o quattro) canali, perche il singolo e originale e' a due canali...
Nel mentre che aspettavo il secondo, visto che l'idea iniziale era di cannibalizzarlo, perche' non provare di mandarlo in volo...?..Puo' sembrare scontato, ma sarebbe da vedere come era arrivato...sembrava passato sotto uno schiacciasassi...e nn c'era una sola superficie allineata o ortogonale a qcos'altro, e il lungo periodo passato sotto deformazione aveva viziato in modo definitivo il polistirolo espanso gommoso di cui era costituito.
Inoltre l'elica frontale su un modello senza il comando del cabra, nn mi rendeva convintissimo del tentativo di volo...
Dopo un'oretta occorsa per rideformarlo e dargli un minimo di simmetria, essendo io un po' all'antica
(..a differenza dei giovinastri che popolano qsti forum..) vado per verificare il centraggio, lanciando a mano in planata a motore spento, in ambiente ampio, al chiuso, su piastrelle.
Un mattone penso che planasse di piu' e piu' diritto...alche' vado a guardare i vari filmati riguardo qsto modelletto su youtube...
Si arriva a una sola univoca conclusione...che quando lo mostrano in volo, l'ombra sconclusionata che se ne vede e' opera di fotomontaggio..
(...e anche cosi' direi che il moto del modello appare puramente casuale...)
Alche' mi decido a smontarlo, sia per verificare la piccolezza dell'impianto di bordo, sia pche' speravo che sulla rx ci fossero prese per altri canali addizionali, ed anche per vedere di aggiustare pesi e centraggio.
L'idea per mandarlo in volo era di ingrandire l'ala, sostituendola con una in depron, piu' grande, leggera, rigida e simmetrica...e in corrispondenza, di ingrandire il piano di coda per compensare e aggiustare la stabilita' longitudinale, perche' se doveva volare, volevo un micro calmo che volasse realmente...

Ultima modifica di giocavik : 22 aprile 20 alle ore 16:58
giocavik non è collegato   Rispondi citando