Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 20, 03:28   #1005 (permalink)  Top
Mach .99
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Questo corso dovresti averlo fatto anche tu per la conversione .......non giriamo sempre la frittata...
Che poi in campo aeronautico ci siano cose che non stanno ne in cielo ne in terra sono perfettamente d'accordo.........in fin dei conti non abbiamo europeizzato l'italia ma italianizzato l'europa......
Ma ora continuare a dare ad enac la paternita' di cose che ci sono state imposte da altri mi sembra un po eccessivo.......
Tanto per fare un esempio, con le regole nazionali l'attestato basico per i droni lo ottenevi sostenendo un esame dove eri presente e non dietro una tastiera con libri e suggeritori ........con esame teorico ed edame di volo......
boh, mai visto un certificato del genere.
Io ho avuto licenza italiana, standard icao e standard easa (dicevano, ma non c'è scritto), in automatico, senza fare corsi.

io non rigiro proprio nulla:
ma sulla tua licenza PPL o CPL che sia c'è scritto EASA o ENAC?
c'è scritto conforme ad EASA od ad ICAO?
vedi scritto da qualche parte EASA? fammelo vedere, sulla mia no, ed è stampata abbastanza recentemente.
sulla tua visita medica c'è scritto EASA o ENAC?

io poi non dò la paternità ad ENAC di nulla, dico solo che EASA fino ad ora riguardo la parte LIC emana raccomandazioni. Tanto è vero che ENAC sulle sue (nostre) licenze ci scrive bello grande ENAC in blu, e di certo non ci scrive EASA, ci tiene a conservare la sua sovranità.

E ti posso dire che per i miei colleghi europei è la stessa solfa, le loro licenze sono rilasciate da Austrocontrol, Aesa, DGAC, CAA, LBA... sono simili, ma non identiche.

comunque si fa per parlare, piano piano accentreranno tutto, e non so se sarà un bene o un male. mi viene sempre più il sospetto che st'Europa sia una grande inchiulata...
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando