Discussione: Riparazione motore HET
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 20, 01:49   #5 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Un paio di het li ho rimediati, se l'albero si è piegato niente paura, estrai l'indotto e lo metti sul tornio prendendo l'albero nel mandrino, poi fai girare il mandrino a mano e con un riferimento controlli se la parte piu' lontana dal mandrino "scodinzola".

Segni con un pennarello la parte che sporge a causa dell'albero storto e la spingi dall'altro lato, in due o tre volte la raddrizzi perfettamente, occhio che l'albero è abbastanza cedevole.

Per rimedire alla fasciatura, farei un poco di UHU 24 ore, poi scaldandola con il phon la fai penetrare nelle zone della fasciatura che sono diventate bianche.
Infili l'indotto in un tubo termoretraibile di misura e lo tendi al massimo pulendo l'eccesso di resina che verrà spremuto fuori, infine lo metti in forno a 50° a indurire per mezz'ora, poi togli il termoretraibile e controlli che il diametro sia quello originale.

Per ripristinare il tappo che si è sfilato puoi usare sempre l'UHU 24 ore scaldandolo sempre in forno a 50° oppure usare un bloccacuscinetti, se c'è il materiale aggiungerei due o tre vitine, nel tappo posteriore ci stanno e le ho messe.

Buon lavoro Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando