Discussione: Riparazione motore HET
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 20, 19:49   #2 (permalink)  Top
marcodef
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dopo una carambola infinita in atterraggio, colpa di un mucchio di erba , il mio funjet dopo anni di onorato servizio si è fracassato e, nella carambola, il modello ha rimbalzato sull'elica, con conseguente fuoriuscita del motore dalla piastra dove esce l'abero (che è rimasta attaccata all'ordinata).

Ora, ho letto in altri forum che alcuni di questi motori non hanno grani o viti che tengono le piastre di chiusura, ma semplicemente della colla. Si tratta di un 2w23 e come si può vedere in foto, la piastra si è scollata.

Vorrei provare a ricomporre il motore, ma che colla usare? epossidica o c'è qualche cosa di specifico?

inoltre, vedevo che il rotore è avvolto da una specie di guaina in fibra, forse per tenere ben fermi i magneti. Questa guaina con l'urto si è leggermente alzata in una parte, creando un minimo di spessore in più. non so se struscia quando il motore gira perchè devo ancora rimontarlo, ma secondo voi è meglio rimuovere il maggior spessore in qualche modo o, nel caso non strusci, lasciarlo com'è??

allego le foto e ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi!
ciao Giuliano

a volte quei motori vengono "pinned" in un punto, ma quello e facile da vedere.

I li ho sempre reincollati con il frenafiletti super forte, il loctite verde. Ci mette circa 24 h a catalizzare completamente.

assicurati prima che l'albero sia diritto, altrimenti non vale proprio la pena.
marcodef è collegato   Rispondi citando