Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 20, 18:22   #5048 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Ho erroneamente interpretato che la "resistenza trasversale" della deriva fosse una sorta di portanza.
I modelli sono stati acquistati quasi completamente assemblati e dubito che E-Flite e Durafly sbaglino entrambi le incidenze. I baricentri sono quelli dichiarati dal costruttore e verificati in volo facendo planare i modelli in assenza di vento, li ho segnati con dei triangolini sulle ali e li verifico spesso, sia a terra che in volo. Il modelli in planata non delfinano e scendono con 2-3 gradi di picchiata
La tendenza a cabrare mi risulta che sia dovuta alla reazione all'elica ed il disassamento del motore verso destra ed in basso la compensa fino ad una certa velocità.
In virata aumento un pò il gas, specialmente se sono a bassa velocità, per evitare lo stallo della semiala interna.
Forse, visto che piloto in modo 2 avendo iniziato con gli elicotteri, era il mio pollice sinistro che spostava il direzionale aumentando il gas e facendo abbassare la coda.
Spero che entro quest'anno possa tornare in campo volo e fare alcune prove.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando