Citazione:
Originalmente inviato da favonio Ummm! anche i ferri da stiro stanno in aria, ma vorrei qualcosa che Vola.
per cui:
Mi ero ispirato a questo aveva una vecchia serie di Eppler da 176 a 182 mi sembra che fosse studiata proprio per i tutt’ala anche se questo non si può dire proprio un tutt’ala
Non ho idea come volasse e non vorrei fare un bell’aborto.
Per il diedro lo potrei diminuire visto che gli metterei gli alettoni. Comunque lo stabilizzatore dovrebbe funzionare anche da direzionale.
Non ho capito il tuo riferimento al Cobra forse quello dell’Aviomodelli con tanta freccia?
Comunque Grazie |
Ritiro buona parte di quello che ho scritto, non mi ero reso conto della presenza della coda, infatti trovavo strano che tu dicessi un tuttala non proprio tuttala. Con un braccio di leva così corto non è una cattiva idea usare profili con Cm molto vicino alla zero o addirittura positivo. Non ricordo un Cobra dell'Aviomodelli, no io parlavo di quello di Glider-it, ma adesso non ha alcuna importanza.Non credo che serva tanto svergolamento alle estremità, visto che c'è una coda ne servirà molto poco, più che altro in funzione antistallo.