Discussione: Pareri HB e819
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Vecchio 20 aprile 20, 11:45   #4 (permalink)  Top
Tipo0500703
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Originalmente inviato da raceracer Visualizza messaggio
Ho notato che sia questa HB che la SWOKSZ in versione eco, hanno una filosofia costruttiva diversa dalle altre e dalle classiche 1/8 nitro.
Ovvero:
1- Gruppo differenziale centrale spostato di tanto verso il posteriore invece che al centro.
2- (soprattutto questa) Non hanno le classiche barre di irrigidimento inclinate che partono da avantreno e retrotreno che vanno a scaricare le forze al centro del telaio, ma al loro posto hanno delle barre di irrigidimento che corrono orizzontali e si collegano alla torre del differenziale centrale.
Questa mi sembra veramente una grossa novità, o comunque un grosso stravolgimento a livello meccanico su una categoria che da anni viene concepita sempre con lo stesso identico layout.

Sono soluzioni che hanno vantaggi / svantaggi? Puro marketing? Altro?

mah, non è una vera e propria novità, orma è qualche anno che la hb usa questa soluzione.


poi considera sempre che i modelli elettrici 1/8 partono sempre da quelli a scoppio (perché sono loro che contano), e tutti i modelli a scoppio hanno le bare di irrigidimento classiche, quindi penso proprio sia una questione di comodità
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