Citazione:
Originalmente inviato da raceracer Ho notato che sia questa HB che la SWOKSZ in versione eco, hanno una filosofia costruttiva diversa dalle altre e dalle classiche 1/8 nitro.
Ovvero:
1- Gruppo differenziale centrale spostato di tanto verso il posteriore invece che al centro.
2- (soprattutto questa) Non hanno le classiche barre di irrigidimento inclinate che partono da avantreno e retrotreno che vanno a scaricare le forze al centro del telaio, ma al loro posto hanno delle barre di irrigidimento che corrono orizzontali e si collegano alla torre del differenziale centrale.
Questa mi sembra veramente una grossa novità, o comunque un grosso stravolgimento a livello meccanico su una categoria che da anni viene concepita sempre con lo stesso identico layout.
Sono soluzioni che hanno vantaggi / svantaggi? Puro marketing? Altro? |
mah, non è una vera e propria novità, orma è qualche anno che la hb usa questa soluzione.
poi considera sempre che i modelli elettrici 1/8 partono sempre da quelli a scoppio (perché sono loro che contano
), e tutti i modelli a scoppio hanno le bare di irrigidimento classiche, quindi penso proprio sia una questione di comodità
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JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team
), hot bodies lightning stadium 10