Citazione:
Originalmente inviato da STEGH Grande Capo , quando usi la tavoletta e le semi-centine per l'elevatore , il BU è aggiunto ed a sezione triangolare o si tratta di due strisce di balsa (sopra e sotto) sagomate a filo della tavoletta ?
Inoltre in base a cosa opti per questo sistema rispetto alle centine tradizionali ? Maggiore precisione ? Peso o altro… ?
Grazie . Ciao |
Non esiste una soluzione unica, come per tutte le cose. In questo caso ho usato una tavoletta che viene poi sagomata assieme alle centine, nei modelli precedenti, la serie Reno racer, le centine continuano fino al BU, dipende dalle dimensioni dell'assieme o anche da come mi gira in quel momento.

A mio modo di vedere il peso aggiunto è decisamente modesto, considerato che una tavoletta da 1,5 mm di spessore 10x100 cm, se è leggera, pesa sui 15-20 grammi, tieni presente che si può anche togliere materiale tra una centina e l'altra. Lo trovo un sistema rapido che consente di ottenere strutture facilmente sagomabili e non svergolate con rapidità e facilità.