Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 20, 09:54   #1 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Motore non aspira durante il cicchetto iniziale

Ho fatto una quarantina di minuti di rodaggio al banco ad un CRRCPRO GP26R vecchio ma mai usato. Il problema è che non riesco a far aspirare miscela durante il cicchetto con aria chiusa, ho provato con decine di palate ma la miscela non ha mai guadagnato un millimetro nel tubo in Tigon.
Il motore parte abbastanza facilmente se spruzzo benzina nel carburatore con una siringa (dove c'è la farfalla naturalmente) e, una volta partito, funziona senza problemi. Se spengo il motore e lo faccio ripartire subito dopo parte con una o due palate ma se stacco il tubetto e gli faccio finire la miscela che già è all'interno del motore, una volta che ricollego il tubetto ritorna a non aspirare più nulla. Pensavo che dopo i primi minuti di rodaggio il problema sarebbe scomparso ma non è coì.
Premetto che le membrane le ho già cambiate entrambe, anche perchè un anno o due fa avevo provato il motore per vedere se funzionava e le membrane si sono giustamente seccate.

Cosa dovrei esaminare?
Fin tanto che ho il motore al banco non è un problema ma quando sarà chiuso nella naca potrei avere qualche problemuccio.
Grazie a tutti.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando