Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 20, 21:02   #10 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da achab1961 Visualizza messaggio
Grazie a tutti dei suggerimenti...
Proverò a seguire il consiglio di alzare l'Oracover e guardare se si tratta di una riparazione. In ogni caso penso di aggiungere il peso mancante in modo tale da avere due situazioni simmetriche.
Vi farò sapere.
Anche io non alzerei l'oracover... Piuttosto fletterei a mano le semiali per vedere se qualitativamente hanno la stessa rigidezza e se la flessione è simmetrica. Se trovassi asimmetrie, a quel punto potresti fare una indagine mirata per trovare una eventuale ripatazione/ debolezza data da scollamento o altri problemi.

Su un tutto fibra di gerasis preso "occasione" avevo avuto una bella differenza di peso tra le 2 semiali... Ed era quella più leggera ad avere il problema in quanto mancava un tot di incollaggio tra il longherone e il rivestimento e fletteva molto di più, specie in "negativo" (la colla mancava sul ventre).

Per rimetterlo a posto ho bestemmiato un po', ma poi con tutto reincollato a dovere è andato bene.

Invece ho ancora uno stupendo SB11 di Hanel... È del 1985 e, tenuto con cura, pur con qualche piccolo rattoppo, sembra ancora in ottima forma.
Le ali da kit avevano rivestimento in balsa con sotto fibra di vetro scalata e un bel longherone in pino nel poli... E mi sembra che il Salto fosse circa simile come costruzione, quindi ben solido, ma abbastanza leggero.

Buona ricerca e soluzione del problema.
Un saluto
claudio v non è collegato   Rispondi citando