Discussione: Dalla 3810 a...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 20, 21:51   #9 (permalink)  Top
marcodef
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Io da utilizzatore FrSky ti consiglio la Futaba T16SZ.
Parere personale: e' il best buy oggi, e nel caso ci ripensi si rivende bene.

Abito in USA, qui sono tutte Spektrum o Futaba, qualche Sanwa vecchia e poco altro (Jeti si vede rarissimamente perche' l'importatore principale e' odiatissimo), gli elicotteristi usano tutti Mikado, ma di quelle so pochissimo.


FrSky secondo me ha senso solo per OpenTX, pero' poi c'e' da smanettare parecchio.
In piu' adesso c'e' un macello tra FW di moduli, TX RX etc, protocolli nuovi/vecchi/misti.. FCC EU e zone3.. e la blasonata fama di affidabilita' del link radio e' parecchio in discussione. il nuovo sistema Access e' interessante ma non si sa ancora quanto funzioni.

Insomma, adesso non mi sentirei di consigliarla

Francamente sta diventando anche un marchio "antipatico",questo per diverse scelte un po' strane nei tempi recenti.
AloftHobbies, uno dei distributori piu' grossi qui, ha gia' mandato ai clienti lettere di scuse, e l'ultima diceva che i distributori americani si dissociano dalla raccomandazione FrSky di fare l'upgrade ai nuovi FW ACCST D16 (grazie ai quali sono caduti un po' di modelli), dicendo: non siamo confidenti che sia stato provato abbastanza. infatti non so quante release si sono succedute in poco tempo.

FrSky va bene a patto di essere molto conservativi nel utilizzare le novita' (praticamente tutto cio' che esce di nuovo, anche di ufficiale, ha bachi, a volte grossi), fare molti test, e smanettare di continuo. OpenTx e' davvero fantastico, ma anche li bisogna stare dietro a release continue e con sempre piu' bachi perche' ormai si sta complicando parecchio.

sulla Horus poi c'e' il fatto ergonomico: se piloti a pollici o sei un gigante o non va bene (anche se alcuni dicono che vi si sono abituati, io non ci credo). allora ti devi stampare dei distanziatori per abbassare gli stick.. modificare la radio... Insomma ci capiamo: puo' fare di tutto al costo di dover smanettare un sacco... se a questo si dovessero aggiungere problemi di link chissa' che fine fara'.

buoni voli

marco
marcodef non รจ collegato   Rispondi citando