Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 20, 15:45   #20 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da manuel_b_ Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, mi inserisco nella discussione con una domanda: il sistema safe si può disattivare e quindi utilizzare la ricevente As3X come una normale oppure il sistema rimane sempre attivo?
Secondo i modelli il sistema SAFE può essere o escluso od inserito in modalità Principiante, oppure sempre inserito ma con un commutatore "0-1-2" si possono selezionare tre modalità, Principiante, Avanzato (entrambi con volo assistito), Esperto con volo non assistito ma con la funzione "Panic Recovery" che va ut tilizzata in emergenza (in tutte e tre le modalità) per livellare il modello. Ci sono altre configurazioni che utilizzano anche il GPS, "Virtual Fence" che limita la distanza dal pilota, un'altra di cui non ricordo il nome che fa volare in cerchio il modello, ma ne ho solo letto, le prime due che ho descritto le ho su alcuni miei aeromodelli.
L'AS3X, che tende a riportare il modello alla posizione precedente ad una variazione d'assetto dovuta a fattori esterni (vento, mi sembra anche urti), resta sempre inserito. Sinceramente non ho mai notato differenze importanti tra i modelli che ce l'hanno e quelli senza.
Ci sono anche riceventi con il solo sistema AS3X.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando