Discussione: Notizie modelli Hisky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 20, 16:24   #7 (permalink)  Top
Mastertone
User

L'avatar di Mastertone

Data registr.: 11-10-2006
Immagini: 12
Fbl100 / hcp100 / v922

Che per i nostri amati microelicotteri già da tempo tiri aria di crisi è risaputo. Limitandosi alla classe 100 rimane Blade a tenere alta la fiaccola con la riproposta di tre modelli storici con avionica aggiornata all'ultima generazione che implementa accelerometri e funzione Safe su meccanica e telai (originari o riadattati) in grado di supportare il 95% dei componenti dei rispettivi capostipite - infatti la produzione di ricambi è ripresa di pari passo con il lancio dei nuovi modelli Nano S2, mCP S e mCP X BL 2; Walkera ha abbandonato il settore per concentrarsi sui multirotore ma si trova ancora qualche esemplare di Mini CP, Genius CP V2, Super CP e New V120D02S, gli ultimi quattro micro fatti come si deve, abbondantemente emancipati dalla cattiva reputazione degli esordi della Casa, e di un classe 450 davvero rimarchevole, il New V450D03, tra i migliori mai prodotti dalla ditta. Al momento la maggior parte dei ricambi per i predetti modelli è reperibile girando per il web e si trova qualcosa anche delle vecchie glorie.

Tuttavia, anche perché anch'io ho due elicotteri cui tengo parecchio e per i quali mi ero già abbondantemente rifornito prima del tracollo di HiSKY, rispondevo al primo post di questa discussione:
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
[...] con rammarico scopro che sono diventati introvabili i ricambi hisky. Ho un v922 ed un v922s, qualcuno ha notizie in merito all'azienda o sa dove reperire i ricambi?
L'azienda è fallita da qualche anno. Pare che dei miei due, HCP60 e HCP80V2, siano rimasti pochissimi esemplari come fondi di magazzino, ormai sono pezzi da collezione... Quanto al V922 (HCP100 a marchio WLtoys), un esemplare RTF è ancora disponibile su Imondoitalia:
https://www.imondoitalia.it/shop/ved...ch-mode-2.html

Dei relativi ricambi, e si può affermare lo stesso per quasi ogni elimodello classe 100 dell'epoca d'oro, oggigiorno praticamente nessun negozio online ha la serie completa. Occorre rassegnarsi a fare ricerche a tappeto ed accantonare la discriminante del prezzo più basso poiché ormai siamo alle strette: a fonte ormai prosciugata, l'unica è stilare un inventario lungimirante di ciò che occorre e fare incetta di tutto quello che serve per garantire all'elicotterino lunga vita - cosa che ho fatto nei giorni scorsi, approfittando di questi insperati seppur angoscianti laghi di tempo libero, deciso a procurarmi prima che sia troppo tardi quanto più materiale possibile per il raro e sofisticato Walkera M120D01 dal telaio in fibra di carbonio, acquistato usato in buono stato ma rovinato per incuria ed incompetenza dal uno di quei leoni da mercatino arruffoni e privi di etica che professano il culto «devasta & sbologna». Per fortuna nessuna parte vitale ha subito danni: motore, ESC, ricevente, leverismi del rotore (ad inseguitori, non a forcelle), trasmissione e servi sono OK.

Tornando a bomba, al mondo non c'è solo il fido HobbyKing - dove io stesso ho acquistato le batterie Nanotech. Escludendo Yousky7 a causa di ambiguità (vedrò di chiarire via mail con il legale rappresentante riservandomi di darne notizia se e quando sarà il momento), siti da consultare sono parecchi dato che il materiale già da tempo scarseggia:

https://www.imondoitalia.it/shop/322-wltoys-v922

Spare Parts Accessories For HiSKY Remote Control RC Helicopter

WL V922 spare parts : heli-parts.com, rc heli and parts

V922 Parts

HiSKY FBL100 (HCP100)/ WL Toys V922 Flybarless CP Spare Parts

WL V922 Wearing parts 2.4G 3D 6CH Accessories Parts - $19.99 : ooModel.com

WL Toys V922 Parts : Miracle Mart, RC Helicopters, RC Cars, RC Planes, Parts for Cars, Parts for Helicopters, RC Accessory, Xtreme Production, Atomic, Spec-R and More

https://www.rcking.eu/en/61946-volitation-v922

https://www.linparts.com/wltoys-wl-v...4#.XpGcM25uJEZ

Tutti da verificare sebbene di alcuni possa testimoniare l'affidabilità avendo già acquistato a più riprese fin dal 2011. I classici HeliPal e RC711 non hanno a magazzino più nulla e diversi altri hanno proprio cessato l'attività lasciando il relativo dominio in vendita o semplicemente una pagina vuota con le notifiche del server a confermarne la sparizione.

Buona Pasqua... E buona caccia!

P.S. Non mi risulta esistere nessun 922S. Sicuro di non confonderti con il 911S, ultimissimo passo fisso di WLtech ex WLtoys derivato dal V988?
V911-1 / -pro | V931 AS350 || Xieda 9958 || mSR | Nano CP X / CP S / S2 | mCP X / v2 / BL | mCP S | 130 X || Genius CP BL / V2 | Mini CP | 4G6 / 4G6S | M120D01 | V120D02 | New V120D02S | 4F200LM || Falcon K100 | Blast K110 || Blue Arrow 1.8 3D || CX903 || HCP60 | HCP80V2 | HCP100 | HCP100S

Ultima modifica di Mastertone : 11 aprile 20 alle ore 16:30
Mastertone non è collegato   Rispondi citando