Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 20, 19:26   #1 (permalink)  Top
manuel_b_
User
 
Data registr.: 09-04-2020
Residenza: XII Morelli (Fe)
Messaggi: 27
Primo maxi modello a scoppio

Buonasera a tutti,

Sono nuovo qui sul forum e relativamente nuovo anche nel modellismo, dato che tra pochi giorni saranno "solo" quattro anni di volo. Fino ad ora ho sempre avuto modelli su 1m/1,20m più un T-28 da 2m, tutti rigorosamente elettrici ed un Gladiator con un 6,5cc preso a scuola, ma quello è un altro discorso. La vera domanda che volevo rivolgere a voi è la seguente: un signore del mio campo vende un Extra 330L da 2,35m da motorizzare con un 58cc ad un ottimo prezzo tutto compreso...che ne pensate?...secondo voi è un po' troppo presto per me? Premetto di non cavarmela male e di aver provato modelli con aperture alari importanti (Cub da 2,60 che sicuramente non è neanche lontanamente la stessa cosa) e di essermi trovato bene. Il punto è, come primo maxi a scoppio è consigliabile qualcosa come un'ala alta (ho dato un'occhiata ad un modello usato della Pilot ad un prezzo discreto) oppure tra elettrico e scoppio la differenza in volo si sente relativamente e quindi si può partire, con le dovute dritte da parte di modellisti più esperti ovviamente, anche con il suddetto Extra o similari? Grazie mille in anticipo a tutti coloro che risponderanno.

Buona serata.

Manuel
manuel_b_ non è collegato   Rispondi citando