Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 20, 11:05   #6993 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Premesso che ho comunque in programma l’acquisto della Brain2 HD , per ora farò dei voli di test con l’attuale.

La tua spiegazione è stata molto chiarificatrice ma mi è rimasto un dubbio...tu mi ha scritto “ (nel Brain 1 sul connettore CH2 e/o mediante uno sdoppiatore a Y su uno dei servi)“ e poi in fondo mi hai scritto che la lipo deve avere comunque 2 connettori servi...significa che comunque devo alimentare la brain con doppio cavo quindi non o nel ch2 o con una y su un servo giusto?

Nel caso per evitare la Y sul servo posso andare sul ch2 che ho libero e con l’altro che arriva dalla lipo posso andare sul primo pin “ ch 456/bind “ !?

Riguardo gli c della lipo ho una 2S da 3300 35-55C

Grazie ancora
Puoi anche provare ad usare una sola connessione, ma suggeriamo caldamente di usarne due (i Brain2 HD ne usano tre).
In questo modo hai una ridondanza delle connessioni dell'alimentazione e quindi una maggior sicurezza nel caso un connettore dovesse sfilarsi o fare falsi contatti.
Inoltre, avrai meno resistenza in serie dei contatti, una tensione più stabile e pulita evitando quindi non solo il rischio di reset della centralina a causa di "under voltage" ma anche i servi avendo una tensione d'alimentazione più stabile manterranno velocità di rotazione più costanti.
Come indicato dappertutto (negli schemi, nelle istruzioni, nei balloon, nei forum, nel nostro sito) il connettore 4-5-6 è un connettore speciale dove sono presenti solo tre porte di input/output a cui non può (e non deve) essere collegata l'alimentazione pena il danneggiamento della centralina.
Per l'alimentazione oltre a CH2 puoi usare anche il connettore GOV se non è già usato per alimentare un sensore degli RPM o altrimenti come già detto mediante un cavetto sdoppiatore a "Y" collegato su qualunque dei connettori frontali del Brain (tranne il CH4-5-6).
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando