Discussione: 2,5 gr va bene ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 20, 16:19   #2 (permalink)  Top
pieromuzio
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
La nuova micro RX che ho preso da Banggood pesa solo 2,5 gr compresa batteria lipo da 28 mah, due attuatori e regolatore per motori a spazzole.

Come da usanza cinese il manuale NON c'è, quindi per il binding bisogna andare secondo intuito: appena accesa la RX ha il led spento, dopo alcuni secondi inizia a lampeggiare segnalando di essere a disposizione per il binding, a questo punto bisogna accendere il TX Spectrum DSM2 (io uso un modulo Orange) premendo il pulsante binding e sperando...

Di solito tenendo il TX un poco lontano dalla ricevente, in un paio o due di tentativi il binding si completa.
Il led a questo punto dovrebbe essere acceso fisso, ma mi è capitato che abbia continuato a lampeggiare, spenta e riaccesa la RX è risultata bindata ugualmente.

Contrariamente alla descrizione la RX ha solo 3 canali, ma gli attuatori sono proporzionali e funzionano bene nonostante i 0,2 gr, anche il regolatore è ben modulabile ma credo che abbia una "potenza" scarsina visto anche la batteria disponibile, forse era meglio disporre di un canale e poter mettere un regolatore esterno da 1gr.

Tenuto conto delle carenze e considerando il costo, mi sembra una buona occasione per tentare l'aeroplanino di carta radiocomandato !

https://www.banggood.com/TY-Model-In...r_warehouse=CN


Umberto
Umberto,

non ho nulla : modelletto indoor ? (penso) motore- radio TX , elica batterie e quant'altro può servire. Costo complessivo ?? Li vendi o lo vendi ? Mi interessa.

Piero
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando