Discussione: principiante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 20, 22:34   #5 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
L'S107G è stato il mio primo elicottero che ho preso per gioco, ma una volta che mi sono appassionato si è rilevato molto limitato. Avendo il telecomando ad infrarossi all'esterno perde il segnale dopo pochi metri, basta un'alito di vento per portarlo via. L'S107H ha il telecomando radio ed all'aperto non è disturbato dal sole, ma comunque il venticello se lo porta via.
IL Blade 70S ha il sistema SAFE di assistenza al volo che, se inserito, aiuta molto il pilota inesperto. Io ho il SAFE su alcuni dei miei aeromodelli ed azionandolo li fa livellare immediatamente. Sugli elicotteri non l'ho mai provato. All'aperto può volare con brezza leggera. In casa la camera deve essere, però, piuttosto grande, specialmente agli inizi. Ci vuole almeno il soggiorno, dopo aver coperto la TV e tolto i soprammobili più delicati.
Il WL TOYS V911S è anche valido e molto stabile, ma in casa può volare dopo aver fatto abbastanza pratica in un'ambiente più ampio, tipo garage condominiale (lontano dalle auto) od in una palestra. Anche lui può volare con la brezza. E' l'evoluzione del V911 che è stato usato per iniziare da diversi principianti che hanno chiesto consiglio su questo forum.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 05 aprile 20 alle ore 22:41
windsurfer non è collegato   Rispondi citando