Citazione:
Originalmente inviato da corradocougar3@gmail.com il rodaggio e a posto,ho fatto solo un giro completa dopo il 5 pieno,per smagrire,siccome i tutorial che ho seguito,mi hanno fatto buttare via un motore nuovo,vorrei capire se c'è qualcuno che possa darmi un consiglio,in che senso 2,5 giri di base? |
Parti sempre dalla carburazione di base del motore.
Comunque la carburazione è una cosa molto importante ma difficile da spiegare, io ti riassumo velocemente.
La carburazione va sempre fatta con il motore caldo, serbatoio a metà o sotto e partendo prima dallo spillo del massimo.
I bassi variano molto a seconda dello stile di guida, ma non penso che tu hai un problema simile, quindi se il minimo è buono, fuma quando acceleri e non sputacchia o sale lentamente di giri non li toccherei.
Il massimo è quello che determina la velocità sul rettilineo e la vita felice o meno del motore.
Per come la vedo io, dopo una accelerata sul rettilineo di 1/2 secondi, il minimo si dovrebbe alzare un pelo, ma non saltellare, e tornare al suo minimo dopo massimo 3/4 secondi.
Per assicurarti che non sei troppo magro sopra puoi sollevare la macchina ed accelerare con ruote libere fino al massimo dei giri (quindi un secondo/ un secondo e mezzo max) e controllare che il motore fumi sempre e non saltelli in rilascio

), hot bodies lightning stadium 10