Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 20, 18:15   #4 (permalink)  Top
Tipo0500703
User

L'avatar di Tipo0500703

Data registr.: 30-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da corradocougar3@gmail.com Visualizza messaggio
il rodaggio e a posto,ho fatto solo un giro completa dopo il 5 pieno,per smagrire,siccome i tutorial che ho seguito,mi hanno fatto buttare via un motore nuovo,vorrei capire se c'è qualcuno che possa darmi un consiglio,in che senso 2,5 giri di base?
Parti sempre dalla carburazione di base del motore.

Comunque la carburazione è una cosa molto importante ma difficile da spiegare, io ti riassumo velocemente.

La carburazione va sempre fatta con il motore caldo, serbatoio a metà o sotto e partendo prima dallo spillo del massimo.

I bassi variano molto a seconda dello stile di guida, ma non penso che tu hai un problema simile, quindi se il minimo è buono, fuma quando acceleri e non sputacchia o sale lentamente di giri non li toccherei.

Il massimo è quello che determina la velocità sul rettilineo e la vita felice o meno del motore.
Per come la vedo io, dopo una accelerata sul rettilineo di 1/2 secondi, il minimo si dovrebbe alzare un pelo, ma non saltellare, e tornare al suo minimo dopo massimo 3/4 secondi.

Per assicurarti che non sei troppo magro sopra puoi sollevare la macchina ed accelerare con ruote libere fino al massimo dei giri (quindi un secondo/ un secondo e mezzo max) e controllare che il motore fumi sempre e non saltelli in rilascio