Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 20, 15:14   #7 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Ciao,
il coefficiente C dice quale corrente massima può erogare la batteria se questa corrente è richiesta dal motore (regolatore, elettronica, ecc) ma se il sistema NON la richiede la batteria se ne guarda bene di erogarla. Dato che una batteria a 30c costa più di una a 15c non c’è ragione di spendere di più se il sistema non la richiede.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh, se ha a disposizione delle 30C allo stesso prezzo delle 15C, allora non c'è motivo per non usarle. Peraltro, più è alto il fattore C più è bassa la Ri, quindi scaldano meno ed erogano qualche centesimo di volt in più.

Piuttosto io starei attento alle caratteristiche "specchietto delle allodole". Ci sono limiti che ancora non sono stati superati, specialmente in termini di capacità, ma che vengono ampiamente superati nelle specifiche dei prodotti di basso prezzo. Le 18650 non superano realmente i 3.000 mAh ma se ne trovano alcune pubblicizzate anche per 8.000, salvo poi leggere in caratteri piccoli che 8000 è nominale, quella reale è 2100.

Se non conosci, affidati a prodotti di marchi noti. Le Samsung, ad esempio, sono buone, infatti sono quelle che compongono le batterie dei pc portatili.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando