Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 20, 11:10   #22 (permalink)  Top
sub53
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
Citazione:
Originalmente inviato da Beemot Visualizza messaggio
Purtroppo non ho mai visto i gimbal autocostruiti che citi. Andrò a cercare.
I 200€, che poi ho controllato, sono 240. é solo il telecomando ed arriva ad una decina di metri...
Il moza air 2 costa sui 500. Non supporta pesi sui 6 Kg, e quel che è peggio è che nessun gimbal (prosumer) di mia conoscenza attualmente in commercio lascia lo spazio per montare un supertele. Andare sui PRO, occorre vendere un appartamento ed avere una troup sul campo.

Naturalmente, come giustamente fai notare tu, il sistema video HDMI è indispensabile ed è già stato considerato nel programma.
Sarà Wireless perchè wired, sopra i 30, 50m comincia a decadere il segnale in maniera abbastanza rilevante.
Non ne ho fatto menzione perchè non volevo rendere il topic più incasinato di quel che già è.
Ti ringrazio. Sei stato di grande aiuto!
Ora devo solo scegliere la radio con i pulsanti come serve a me. Ho visto la Nirvana NV14 che ha 4 stick parziali che potrebbero fungere allo scopo.
Mi spaventa un po perchè vedo pochissimi video su bin e quant'altro.
Mi sembra che tu sia leggermente fuori strada.... trasmettitori HDMI wireless con una latenza che ti permetta di controllare il movimento di una telecamera costano un botto rispetto agli extender su cavo e i 100 mt. riesci a raggiungerli ugualmente.

Anche il fuoco o lo zoom non sono così banali da remotare... cerca follow focus e vedi che non è semplice collegare uno o più motori ad un' ottica.
In ogni caso dipende da quale aspettative qualitative pensi di ottenere in termini di fluidità, precisione di movimenti ed affidabilità ad esempio.

Mi sono occupato per lavoro di sistemi simili e quindi ti suggerisco di rivedere tutto il progetto e ti consiglio, per cominciare, di accontentarti di una risoluzione molto più bassa per la trasmissione video, la differenza di prezzo è abissale !
__________________
Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio»
(dal film Analisi di un delitto)
sub53 non è collegato   Rispondi citando