Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 20, 14:22   #1 (permalink)  Top
peppone
User
 
Data registr.: 26-03-2020
Messaggi: 5
Info realizzazione stampo in gomma siliconica

Salve a tutti (premetto che la categoria scelta per postare la seguente domanda mi è sembrata abbastanza attinente alle tematiche proposte nella stessa) sono un nuovo utente e sono in cerca di un consiglio/parere sull'utilizzo della gomma siliconica.

Ho realizzato un corno con H= 40 cm e base (circolare) Diametro= 10cm. Ho da poco finito di trattare il pezzo con stucco bi-componente, così da levigarlo e rifinirlo con primer riempitivo. Il prodotto finito è molto bello, liscio e perfetto, senza alcuna imperfezione. Ora dovrei realizzare uno stampo in silicone, che ricopra il pezzo a 360 gradi. Per farlo avevo intenzione di realizzare una cassaforma in legno 14X14 cm per un'altezza pari a circa 42 cm circa da versare il silicone liquido.

Il volume da riempire sarebbe pari a 0.0082 mc (ho sottratto il volume del pezzo realizzato al volume totale della cassaforma realizzata) e, girovagando su diversi siti (amazon), ho trovato "R 15 Gomma Siliconica per Condensazione (500 gr)". Vorrei sapere se, con un quantitativo del genere (500 gr) riesco a riempire interamente la cassaforma e colmare il quantitativo necessario di 0.0082 mc. Inoltre, come distaccante, da apporre preventivamente sulla superficie del pezzo, cosa mi consigliate?
peppone non è collegato   Rispondi citando