Discussione: costruire carro armato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 20, 03:03   #7 (permalink)  Top
Mrk89
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da Ch3ch2oh Visualizza messaggio
Ciao a tutti, riesumo questo post visto che tutto sommato è ancora tra le prime discussioni.

Ho in mente lo stesso progetto per far giocare mio figlio, solo che pensavo di interfacciare la ricevente ad arduino ed utilizzare una motor shield per comandare i 2 motori ridotti.

Non ho trovato molte difficoltà a capire come far leggere ad aurduino i segnali ppm della radio, ma non riesco a compilare la parte di codice per utilizzare 2 canali separati per movimento e direzione,in parole semplici un canale per movimento avanti ed indietro ed un secondo per sterzare (quindi rallentare od invertire la rotazione di uno dei 2 cingoli)

Qualcuno è pratico di arduino oppure ha già trovato qualcosa a riguardo?

Sono anche aperto a nuove idee senza arduino, purchè il risultato sia l'utilizzo di 2 canali separati come indicato in precedenza.

Grazie in anticipo.
Ciao, invia la parte di codice che hai già scritto e ti spiego come modificarla
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando