|
Il motore va smontato totalmente pulito e sostituito i cuscinetti che saranno arrugginiti.
Non so che motore sia credo un Ops.
Prima di tutto devi smontare il motore dalla macchinina,sfilare la campana dove c'e la corona con i denti,poi smontare la frizione dove solitamente c'è un dado che si smonta con una chiave a tubo da 8mm,tolto devi dare un colpo secco con il manico del cacciavite grosso dal retro sul volano frizione e si dovrebbe dbloccare dal cono.
Ora smonti la testa togliendo le viti nella zona superiore dove ci sono le alette di raffreddamento,solitamente sono 4 ma in alcuni motori possono essere 6,dopo tolte è sufficente tirare e la testa si toglie.
Ora devi togliere il tappo posteriore e smontare le 4 viti dalla parte opposta della albero motore,una volta tolte lo sfili con le mani ma visto che è bloccato dovrà fare leva con delle cagne,fai con delicatezza.
Ora devi sfilare la camicia con un pezzetto di legno prova a spingerla dal tappo posteriore verso l'alto.oppure se il motore gira inserisci nello scarico la testa di una fascietta da elettricista in plastica tra pistone e camicia mandando il pistone al Pmi cioè tutto in basso,facendo girare l albero la camicia salirà,e la sfili totalmente.
Ora sfili il blocco pistone Biella dalla albero tirando dolcemente la Biella lateralmente.
Fatto questo puoi sfilare l albero dandogli un colpo con un martello in gomma,e lo sfili totalmente.
Ora puoi sostituire i cuscinetti ma dovrai attendere che riaprono.
|