Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 20, 00:17   #11 (permalink)  Top
Tipo0500703
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo220580 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,da qualche settimana sto solleticando il tarlo delle RC brushless a causa di 2 amici invasati dei modelli Traxxas(E-Revo 2.0).
Per fare gruppo mi trovo a fare una scelta in merito ma sinceramente preferirei,visto i prezzi,guardare anche altro poiché il genere Monster track proprio non mi va giù.
Girando per i vari shop on line e you tube ho avuto modo di apprezzare i Buggy brushless in scala 1/8,non sono tipo da girare su terreni impervi,preferisco fondi leggermente ghiaiosi fini/misto terriccio e asfalto.
Il vincolo che mi sono posto è il fatto di trovare un RTR poiché vorrei essere pronto out of the box senza dover,per ora ,pensare ad eventuali upgrade del combo esc/motore.

Arrivando al sodo avrei trovato i seguenti 2 modelli RTR:

https://www.crazycathobby.it/it/auto...565353781.html


https://www.amainhobbies.com/losi-8i...s04014/p662164


So che questi sono modelli rivolti ad un pubblico più esperto e non vorrei passare da presuntuoso ma nella mia modesta esperienza ho imparato che se dovesse andare male riuscirei comunque ad avere una miglior possibilità di rivendere e soprattutto non sprecherei soldi in cinesate dovendone poi spendere molti altri.
Detto questo resto a orecchie aperte per consigli in merito e ad eventuali alternative nel campo RTR.

Grazie in anticipo a tutti quelli che potranno aiutarmi.

ciao e benvenuto.

i due modelli da te linkati li scarterei, non perché scarsi, ma non sono il massimo a mio avviso.

la losi è basata sulla losi 3, dopo di quella hanno fatto la 4 e la x, una piattaforma totalmente diversa.
poi non so neanche che viti abbia la 3 rtr, spero metriche

la kyosho la scarterei per le viti, su un modello da 500 e passa euro, le viti a croce autofilettanti proprio non si possono vedere, e torri ammo che non sembrano troppo resistenti.ù
poi i ricambi kyosho, seppur trovabili ovunque non costano poco


io mi orienterei sulla sworks, più economica e con parti in alluminio migliori della kyosho, e più recente della losi.


ti parlo della sworks con esperienza diretta, poiché un mio amico ce l'ha e ci ho lavorato molto spesso
con il motore non ha mai avuto problemi il mio amico, forse l'unico punto debole è il servo, che seppur di marca savox, non è dei migliori.
poi, per tagliare i costi, la sworkz rtr ha il supporto sevo in plastica, e bisogna dire che flette, all'inizio non lo sentirai come problema, specialmente visto che sei abituato ai monster, ma specialmente se cominci a girare in pista lo noterai.
puoi prendere il pezzo in alluminio del kit, e non costa neanche troppo

spero si esserti stato di aiuto
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10

Ultima modifica di Tipo0500703 : 24 marzo 20 alle ore 00:22
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando